venerdì 10 luglio 2009

Pamplona ancora un altro morto incornato

Mi sono sempre chiesto quale sia il divertimento in queste feste stupide e senza senso. Partendo dal presupposto che io personalmente odio la corrida e tutti i suoi derivati, mi viene da dire "ecco cosa succede a scherzare troppo con la natura". Mi chiedo se questa gente dia il giusto valore alla vita sia propria che degli animali che umiliano e maltrattano tutti gli anni tra corride e giochi stupidi vari. Poi come si dice ogni paese ha i suoi "figli nudi" se pensiamo che in Danimarca per festa intendono il massacro delle balene ecc. ci sarebbe una lunga lista da fare. In quest'articolo non voglio ne spiegare come avviene la festa di San Firmino, ne parlarne ulteriormente, in quanto non mi va di dare valore a una cosa che io odio e non condivido e ritengo di una bassezza altissima (scusate il gioco di parole :-)", ma voglio lasciarvi con questa canzone di Caparezza che credo descriva al meglio il pensiero di molti come me..



Nessun commento:

Posta un commento